23 Mar Corona Dolomites Hotel – Andalo – Trentino
Vicino alla Piana Rotaliana, patria del famoso e pregiato Teroldego, circondato dai principali castelli trentini come il Castello del Buon Consiglio o il Castel Thun, il Dolomites Hotel Andalo gestito dalla famiglia Pancher Nicolussi da il suo benvenuto ai turisti che apprezzano le meraviglie del Gruppo Dolomiti di Brenta e la gentile accoglienza che contraddistingue i trentini. Il Dolomites Hotel Andalo occupa una posizione strategica è molto vicino agli impianti di risalita Paganella 2001, e gode di un panorama sublime. La struttura è stata recentemente ristrutturata seguendo l’etica della bio-edilizia, la scelta dei materiali è stata attenta e curata nel rispetto dell’ambiente. I materiali naturali sono in perfetta simbiosi con il design. A beneficio degli ospiti, il centro fitness, il centro benessere e la piscina che contribuiscono a rendere la vacanza rilassanta e rigenerante.
La struttura coomprende la biblioteca, la lettura di quotidiani, il minigolf, l’area giochi, il servizio navetta gratuito e a pagamento, il deposito bagagli, il deposito sci, la scuola di sci, la vendita di skipass, il noleggio di biciclette gratuito, la piscina al coperto o stagionale e il tavolo da ping-pong. Per gli uomini d’affari è previsto il servizio fax e fotocopie.
LE STANZE DEL CORONA DOLOMITES HOTEL
Le sistemazioni della struttura sono un vero gioiello e degne di ogni encomio. I materiali utilizzati come il vetro e il legno, rispettano i concetti della bio-edilizia. Una particolare attenzione è stata rivolta al design che in questo caso è di lusso. Alla vista degli ospiti appaiono camere accoglienti, curate nei minimi particolari ma soprattutto di classe. Le camere sono ampie e luminose, presentano il pavimento in legno o il parquet. Tutte le stanze sono dotate di riscaldamento, cassaforte, aria condizionata, frigobar, telefono, Tv LCD, zaino per le escursioni, e bagno privato con phon, servizio cortesia e doccia. In base alla tipologia alcune stanze hanno il soggiorno e altre il balcone La stanza ”Orso Bruno Cielo Delux” cporta la firma dell’Archistar Claudio Silvestrin.
IL ristorante DEL CORONA DOLOMITES HOTEL
Il Corona Dolomites Hotel e Ristorante Andalo è presente nella Guida ”I ristoranti d’Italia 2014” de L’Espresso. La cucina è gestita e curata dallo Chef Mattia Dallavalle. Il ristorante propone menu à la carte, e pietanze per celiaci. L’arte culinaria decorata con estro viene servita a tavola dallo staff di sala. L’occhio vuole la sua parte e il palato il suo gusto. Per deliziare i palati la cantina dell’Hotel Dolomites Andalo presenta vini pregiati e di alta qualità , frutto del sodalizio che hanno stabilito grandi e piccoli agricoltori, distillatori e cantine sociali del Trentino.
OPINIONI DEL CORONA DOLOMITES HOTEL
Non è solo un Hotel è un rifugio per gli amanti del bello che sta per toccare il traguardo delle cinque stelle. Non ricorda lo stile barocco ma è un’opera d’arte che racchiude in sè ciò che è stato il grande Bernini. Scultore, architetto, pittore, scenografo, urbanista, commediografo e attore italiano. Meritato il Certificato di Eccellenza in Tripadvisor. In quest’ultimo e in Booking gli internauti hanno apprezzato l’eccellente struttura che non ha deluso le aspettative di nessuno. Consigliato!
CONTATTI DEL CORONA DOLOMITES HOTEL
Via Dossi 6, 38010 Andalo - Trento
tel: +39 0461 585872 - info@coronadolomiteshotel.com
Sito web: www.coronadolomiteshotel.com