EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Coppa Europa Femminile di Slalom Gigante: 14 e 15 dicembre ad Andalo

Coppa-Europa-Andalo

18 Ott Coppa Europa Femminile di Slalom Gigante: 14 e 15 dicembre ad Andalo

Andalo si conferma anche quest’anno tra le tappe della Coppa Europa Femminile di Sci Alpino, insieme ad altre località del Trentino Alto Adige come la Val di Fassa e Plan de Corones. Per il sesto anno consecutivo, quindi, la Federazione Internazionale dello Sci ha ufficializzato il calendario della Coppa Femminile inserendo anche Andalo all’interno delle tappe previste, con due date fissate per il 14 e 15 dicembre 2017. 

La Coppa Femminile prevede quest’anno un totale di 36 prove, così suddivise:

  • 7 discese
  • 6 supergiganti
  • 11 giganti
  • 11 slalom
  • 3 combinate alpine

Nella splendida cornice della Paganella, le gare che si disputeranno saranno due giganti femminili e gli appuntamenti sono fissati per giovedì 14 e venerdì 15 dicembre. Il giorno seguente le partecipanti si sposteranno a Plan de Corones, in Alto Adige, mentre il 20 ed il 21 dicembre le troveremo in Val di Fassa a disputare due discese.

Le gare di slalom prevista ad Andalo avranno luogo lungo il tracciato, arduo e complesso, dell’Olimpionica 2 e sarà sicuramente uno spettacolo per tutta la cittadinanza ed i presenti. Come sempre, queste due giornate saranno all’insegna dello sport e del divertimento, in un momento di festa per vivere un’emozione unica: assistere alla Coppa Europa femminile di Sci Alpino!

Due giornate da non perdere quindi, sempre nella splendida cornice di Andalo e della Paganella che non si smentisce mai e riesce sempre a valorizzare il suo patrimonio!

Per informazioni dettagliate sul calendario ufficiale della Coppa Europa Femminile 2017/2018 vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale della Fisi (Federazione Italiana dello Sci) a questo link.